Stampa

Organi del Corso

 

Coordinatore:

  Prof. Piana Andrea

Il Coordinatore rappresenta il Corso di Dottorato presso la struttura o le strutture che l’hanno promosso e presso gli Organi Accademici; è responsabile dell’organizzazione e del funzionamento complessivo del Corso e dei percorsi formativi in esso previsti. Presiede le riunioni del Collegio e della Giunta, sottopone proposte ad essi e da’ attuazione alle loro determinazioni, propone le attività formative, predispone le proposte di rinnovo e provvede a tutte le esigenze non esplicitamente previste dal Regolamento, perseguendo la migliore funzionalità e qualità del Corso di Dottorato.

 

Giunta:

La giunta è nominata dal Collegio, si compone di almeno un docente per ogni curriculum e comunque di almeno 5 docenti compreso il Coordinatore, che la presiede.

 

La Giunta del Corso è attualmente composta:

Prof. Andrea Piana: Coordinatore del Corso e Referente curriculum Sanità Pubblica

Prof.ssa Franca Deriu: Vice-Coordinatore del Corso 

Prof. Roberto Manetti: Referente curriculum Fisiopatologia Medica

Prof.ssa Margherita Maioli: Referente curriculum Genetica Medica

Prof. Giampiero Capobianco: Referente curriculum Medicina di Genere, dell'uomo, della donna e del bambino

Dott.sse Rossana Migheli / Maria Alessandra Sotgiu: Referenti curriculum Neuroscienze 

Prof.ssa Egle Milia: Referente curriculum Odontostomatologia estetica adesiva e preventiva

Prof.ssa Rosa Maria Pascale: Referente curriculum Oncologia molecolare

 

 

Collegio dei docenti:

Il Collegio dei docenti è preposto alla progettazione e alla realizzazione del Corso di Dottorato, delibera, su proposta del Coordinatore, il complesso delle attività formative del Corso, svolge funzioni di indirizzo e di guida dei dottorandi alla ricerca scientifica e verifica il raggiungimento degli obiettivi formativi.

 

Il Collegio è costituito da professori di prima e seconda fascia, ricercatori universitari, primi ricercatori e dirigenti di ricerca, o ruoli analoghi, di enti pubblici di ricerca nonché da esperti di comprovata qualificazione anche non appartenenti ai ruoli dei soggetti accreditati.

Del Collegio fa anche parte integrante il Rappresentante dei Dottorandi.