Stampa

Apertura Bandi Erasmus for Traineeship AA 2017-2018

Si comunica che i bandi dipartimentali Erasmus Plus Traineeship per l’a.a. 2017/18  e il relativo vademecum, unitamente agli allegati e alle tabelle contenenti le sedi di mobilità strutturata e individuale offerte da ogni dipartimento/struttura di raccordo, sono stati pubblicati in data odierna nel seguente LINK . 

Le candidature potranno essere presentate, in conformità alle modalità indicate nell’art. 12 del bando, tra il 22 maggio e il 12 giugno 2017.

I tirocini dovranno svolgersi presso imprese, enti e istituti di ricerca aventi sede in uno dei Paesi europei che hanno aderito al Programma Erasmus Plus (l’elenco dei Paesi ammissibili è riportato nell’art. 1, par. 3, della Guida/Vademecum).

Le mobilità potranno decorrere dal mese di settembre del 2017 e dovranno essere concluse entro il 30 settembre 2018. Esclusivamente in casi di comprovata necessità da parte dei candidati o dell’ente ospitante, saranno ammesse mobilità con inizio nei mesi di luglio e agosto. Tali casi dovranno essere segnalati all’Ufficio Relazioni Internazionali in occasione della trasmissione del verbale definitivo.

Si ricorda che gli studenti sono tenuti a svolgere i test per la valutazione delle competenze linguistiche presso il CLA, nelle giornate del 14, 15 e 16 giugno. Le modalità di iscrizione ai test sono indicate nell’allegato 5, pubblicato nella pagina sopra indicata.

Per informazioni e supporto nella presentazione della candidatura, rivolgersi al Tutor Erasmus Dipartimentale Dr.ssa Erika Orrù (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).